Acne e Cicatrici

ELIMINA DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA DELL'ACNE con laser co2 frazionato 

Il laser CO2 frazionato provoca attraverso il fenomeno della vaporizzazione selettiva dei microscopici forellini nelle spessore della pelle, induce grazie al calore generato una retrazione delle fibre di collagene determinando in questo modo una maggior tensione della cute. I fenomeni di guarigione ulteriori determinano la produzione, dallo strato più profondo della cute, nuovo collagene.
Il nostro macchinario, avendo integrato un computer di ultima generazione, agisce con massima precisione al livello di profondità desiderata e riduce in questo modo il danno termico sui tessuti.

L'acne è un problema estetico per qualunque età: non fa differenza essere un'adolescente o un adulto, è necessario comprenderne la causa e combatterla in modo efficace e definitivo. Il dr. Petti a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, è un esperto dell'ambito che, oltre a consigliare una corretta detersione, pulizia e protezione quotidiana, fornisce differenti trattamenti a seconda della tipologia di acne che si sta affrontando, dalle forme più leggere come la papulo-pustolosa o la comedonica a quelle più gravi, come l'acne nodulare, nodulo-cistica o cicatriziale che, spesso e volentieri, compaiono insieme.  
Contatti

Trattamento farmacologico


Uno dei trattamenti proposti è quello farmacologico per via topica e/o sistemica che prevede l'utilizzo di farmaci, la cui scelta dipende esclusivamente dal medico. Infatti, decidere di utilizzare un principio attivo piuttosto che un altro dipende dalla causa scatenante, dalla tipologia di acne e dalla gravità con la quale si manifesta, oltre che dalla risposta al trattamento.  

Terapia alimentare


A seconda della tipologia dell'acne è possibile procedere con una terapia alimentare, sottolineando l'importanza di una dieta caratterizzata da un'assunzione moderata di fritti, dolci e insaccati, evitando aumenti di peso che provocano squilibri ormonali dannosi per la pelle e assumendo sostanze come la vitamina C, lo zinco e il manganese, oltre che frutta e verdura come cetrioli, carote e uva.  

Terapia laser 


Il trattamento laser contro l'acne è una terapia non invasiva che, utilizzando un raggio laser concentrato con il quale si ottiene una temperatura di 80 gradi, va a livellare e modellare la pelle intorno alla zona cicatriziale. Gli effetti saranno diversi: diminuisce il processo infiammatorio, sarà stimolato il processo di rigenerazione del derma e ridotta la popolazione batterica.  
Acne

Problemi con l'acne? Non disperare: richiedi una consulenza presso il centro laser

Share by: