Mesoterapia

 EFFICACI SEDUTE DI MESOTERAPIA PER COMBATTERE LA CELLULITE 

Combattere la cellulite senza affidarsi al bisturi è possibile presso lo studio medico del dr. Petti a Nocera Inferiore. Tra le prestazioni offerte spicca la mesoterapia, un trattamento della medicina estetica utilizzato soprattutto per combattere gli inestetismi della pelle, ma anche per migliorare l'aspetto del viso ed eliminare gli strati di cellule adipose da diverse parti del corpo. Con il termine 'mesoterapia' si fa riferimento all'iniezione nel derma distrettuale di prodotti omeopatici, eseguita con aghi molto sottili allo scopo di iniettarne piccole quantità per volta.  

La terapia è nota soprattutto perché poco invasiva e utilizzabile anche in altri ambiti medici, oltre che quelli estetici: infatti, lo scopo dei farmaci non è quello di eliminare il tessuto adiposo, bensì di migliorare il drenaggio dell'acqua in eccesso, riducendo l'effetto negativo sulla pelle.  
Contatti

Applicazioni mediche ed estetiche della terapia


La durata del trattamento varia dalle 8 alle 15 sedute settimanali in base alla quantità di cellulite che si desidera ridurre, ma la mesoterapia può essere applicata anche in altri ambiti medici. Le indicazioni per il suo utilizzo sono legate alle patologie che interessano apparati in grado di rispondere a trattamenti farmacologici superficiali come la osteo-artro-reumopatia, la piccola traumatologia, insufficienza veno-linfatica, mal di schiena o sciatalgie. Anche in questi casi l'iniezione viene effettuata con aghi sottilissimi, introducendo piccole quantità di farmaco nel derma che sta a contatto con l'organo interessato.  Inoltre, con la mesoterapia si sottolinea la differenza tra somministrazione sistemica e intradermica distrettuale, legata soprattutto alla differente cinetica dei farmaci: da una parte, la somministrazione sistemica prevede un medicamento caratterizzato da un'ottimale concentrazione plasmatica affinché un'idonea frazione possa raggiungere la sede di azione; invece, quando si parla di somministrazione intradermica, si fa riferimento a un'iniezione eseguita in stretta prossimità del processo morboso e l'azione medicamentosa risulterà immediata.  

Scrivi a dottluigipetti@gmail.com per prenotare una visita diagnostica pre-mesoterapia

Share by: